CON.PRI. srl
Conglomerato Bituminoso Freddo in Sacchi
Per motivi tecnici attualmente il prodotto non è in produzione.
APPLICAZIONE
Il conglomerato bituminoso a freddo è un composto plastico, pronto all’uso che permette di ripristinare le buche che si formano nel manto stradale. Ottimo per ripristinare piccole superfici dove sono stati effettuati scavi per la posa di condutture elettriche, telefoniche ed idrauliche. Grazie alla speciale formulazione, e all’impiego di particolari flussanti può essere impiegato anche in caso di pioggia. Essendo sempre disponibile e pronto all’uso è ottimo per risolvere tutti quei casi di emergenza, dove è necessario ripristinare immediatamente il manto stradale onde evitare pericoli per il traffico veicolare.
DOSAGGIO
Il conglomerato bituminoso ha un peso specifico di circa di 1600 Kg/mc che corrispondono a circa 16 Kg di prodotto per ogni metro quadrato e per ogni centimetro di spessore.
COMPOSIZIONE
Il conglomerato bituminoso è costituito da bitume, attivanti di adesione e specifici plastificanti.
PROPRIETA’ FISICHE
Aspetto : Granulare plastico
Densità approssimativa : 1.600 Kg/mc
Additivo plastificante : Non meno del 25 % sul peso del bitume
STOCCAGGIO
Essendo confezionato in sacchi a tenuta il Conglomerato a freddo può essere lasciato per periodi di sei mesi accatastato all'aperto senza perdere le sue proprietà, oppure può essere conservato al coperto per periodi fino a due anni. In caso di indurimento del prodotto basta metterlo in luogo tiepido la notte precedente all'uso..
IMBALLAGGIO
In sacchi da kg. 25 in pedane da 60 sacchi.
TEMPERATURA
il Conglomerato a freddo rimane morbido e malleabile anche a basse temperature; è lavorabile da -25°C a +40°C.
INFORMATIVA DI SICUREZZA
Il conglomerato bituminoso non è pericoloso, può essere trasportato e messo in opera senza particolari accorgimenti.
Il sacchetto è prodotto in PE-LD (Polietilene a bassa densità).
Svuotato dal contenuto, dovrà essere differenziato nella raccolta della plastica.
Il conglomerato bituminoso a freddo non necessita della marcatura CE per essere commercializzato ed utilizzato; A supporto si riporta la risposta ufficiale dell’UNI Settore: Materiali stradali bituminosi e sintetici, fornita al quesito posto dalla SITEB: “Ad oggi il conglomerato bituminoso prodotto anche a caldo, con bitume flussato o con additivi flussanti, consegnato e steso a freddo (temperatura ambiente), non deve essere sottoposto a procedimento di marcatura CE secondo CPR 305/11”.
Le informazioni contenute nella presente scheda sono state stabilite sulla base delle conoscenze in nostro possesso alla data di pubblicazione di questo documento. Queste informazioni sono date a titolo indicativo al fine di permettere le operazioni di manipolazioni, fabbricazione, stoccaggio, trasporto, distribuzione, messa in opera, utilizzazione, eliminazione, in condizioni soddisfacenti di sicurezza, e non dovranno dunque essere interpretate come garanzia o considerate come una specifica di qualità. Queste informazioni si riferiscono solo al prodotto menzionato nella presente scheda e, salvo diversa indicazione specifica, non possono essere applicate in caso di miscele prodotte con altre sostanze o, essere utilizzate per diversi processi di produzione.