CON.PRI. srl

Storia

dal 1958

L’attività industriale dell’Impresa CUTRALE ha inizio nel 1958 con la produzione d’inerte di cava proprie e nella realizzazione, insieme all’Impresa MANTELLI SPA di Genova, delle opere civili del polo petrolchimico di Siracusa e Gela. Nel tempo l’Impresa ha allargato la propria attività con adeguamenti e potenziamenti successivi raggiungendo, già negli anni 70-80, la configurazione di Gruppo d’Imprese che dalla denominazione dell’Impresa originaria può ben definirsi “GRUPPO CUTRALE”. Il Gruppo è stato sempre presente nello sviluppo dell’attività economica della Provincia di Siracusa ed oggi, rappresenta un’importante realtà nel panorama imprenditoriale avendo acquisito oltre che le Attestazioni SOA, la certificazione ISO 9001-2000 e l’appartenenza, come aziende qualificate, nelle Vendor List dei Gruppi ENI, ERG ed ENEL

Le imprese che compongono il Gruppo sono la CONGLOMERATI PRIOLO - CON.PRI. srl, la PRECON srl. e la CDM srl.

Area Sviluppo

Le imprese del Gruppo sono sempre orientate ad una crescita continua secondo i migliori standard qualitativi ed alla ricerca di nuove aree di sviluppo e d’interesse.

A tal proposito l’organizzazione si avvale, oltre che di procedure qualificate per le lavorazioni ed il controllo, di un proprio laboratorio di cantiere per le prove sulle terre e sui conglomerati bituminosi (Analisi granulometriche, contenuto di bitume, prove Marshall, penetrazione ecc..) e di diversi laboratori di analisi certificati.

In particolare, l’interesse verso nuovi settori ha portato una delle imprese del Gruppo, la CON.PRI s.r.l., ad introdursi in settori a “minor impatto ambientale”.

La CON.PRI. S.r.l. ha ottenuto l’autorizzazione dalla Provincia di Siracusa per l’attività di recupero di rifiuti non pericolosi provenienti dai lavori stradali di scavo e demolizioni.

Una forte area d’investimento rappresenta in questo particolare momento la realizzazione di strade, piste e piste ciclabili con conglomerato trasparente. Per far ciò, l’impresa si avvale di materiali e fornitori altamente specializzati e di notevole rilevanza a carattere nazionale, come la Bitem s.r.l., Color Bit ecc.